lunedì 23 giugno 2014

SE MIA FIGLIA VEDESSE UN CULO PER STRADA...... TRATTATO SUL VERO SIGNIFICATO DELLA PAROLA "SCANDALO"

Vedo su Facebook i commenti a questa ed altre simili foto. La maggior parte delle persone commenta più o meno con queste parole "Sono d'accordo che LORO devono manifestare per i LORO diritti.... però...... ecc ecc........... potrebbero esserci dei bambini per strade che si troverebbero a guardare questo SCHIFO" ecc ecc....
Premesso, pur non essendo lesbica non penso che LORO devono manifestare per i LORO diritti, ma che TUTTI dovremmo manifestare per i DIRITTI DI TUTTI... questo è un mio commento ad uno dei tanti post:

Io sorrido, la storia che "ci possono essere dei bambini" mi fa terribilmente sorridere.... che ci posso fare!! Io ho una bambina di 6 anni, a me fa più paura che mia figlia, di 6 anni, possa imbattersi in un'anoressica ridotta pelle e ossa perchè la cultura le impone di essere magra, bella e sculettare in tv e anche in un luogo pubblico. Mi spaventa molto di più che mia figlia possa vedere una signora passare davanti ad una persona di origine africana ed esclamare "che schifo questi neri" mi fa paura che mia figlia possa vedermi litigare con suo padre e dirgli "cretino!" .... che ci posso fare se un culo nudo per strada non mi scandalizza? sarò fatta male io, che pur non essendo lesbica non sono scandalizzata.... per quanto io trovi eccentriche queste persone, ripeto, mi spaventano di più quelli ben vestiti in giacca e cravatta che CI METTONO UN ATTIMO A SPOGLIARSI IN UN MOTEL PER SCOPARSI UN BAMBINO. Scusate i termini forti, MA DOBBIAMO CAPIRE QUALI SONO I VERI ORRORI DI QUESTO MONDO! NON VI PARE???

1 commento:

  1. Il tuo pensiero lo condivido in pieno, scandalizzarsi per questo non aiuta nessuno, anzi fa ancora più danni!
    Ai bambini deve essere insegnato soprattutto a solidarizzare, ad accettare chi la pensa diversamente, non siamo tutti uguali, ed è per questo che occorre fare in modo che le nuove generazioni crescano più consapevoli e più aperti di mentalità verso il futuro!
    La storia ci ha insegnato che educarli all'intolleranza, ad essere bigotti, genera incomprensioni e dissapori, fino all'estremo.
    Inoltre non dobbiamo mai pensare che i bambini siano meno intelligenti degli adulti, anzi... sono curiosi, la loro curiosità, la loro sete di conoscenza deve essere sempre assecondata, non è più il tempo del girarsi dall'altra parte per non vedere, la conoscenza forma l'individuo verso il futuro!
    Per concludere, se un bimbo chiede dinanzi a queste situazioni, non devi sentirti in imbarazzo, ma felice perchè vuole sapere, vuole informarsi, se non lo fai... quando sarà adulto come te, allora sì che sarai in imbarazzo, perché non lo hai saputo crescere!
    Morris

    RispondiElimina