domenica 12 aprile 2015

perchè sei speciale- A Nina

Perché sei speciale- A Nina
Sei speciale, piccola mia, perché quando parli tu ognuno resta senza fiato, come se stesse parlando un profeta, un un poeta, un angelo o una fata.
Sei speciale perché oggi, 12 Aprile 2015, hai voluto organizzare una festa in onore della tua compagna Giorgia, e questo è speciale perché contrasta il naturale egocentrismo di ogni bambino.
Sei speciale perché oggi quando la nonna ti ha detto che la collana che avevi al collo era bella tu le hai risposto “se vuoi te la regalo” e quando lei ti ha chiesto “ma perché me la vuoi regalare, non ti piace?” tu hai spiegato “a me piace molto la collana ma mi piace di più vederti sorridere”
Sei speciale perché quando ti metti al computer giochi con i giochini di dora l’esploratrice, ma poi accendi google earth e ti ritroviamo sullo spazio a vagare tra le stelle e le galassie
Sei speciale perché quando la mattina ti chiamo per andare a scuola, ti alzi dopo 5 minuti senza fare capricci (a differenza della mamma)
E quando usciamo che è buio anche se vorresti correre e andare lontano su per il marciapiede, mi tieni la mano stretta per guidarmi fino alla macchina. E lo fai senza farmelo mai pesare.
E quando ti chiamo “cucciolo” e tu mi dici che quando ti chiamo cucciolo ti emozioni.
Quando metti i giocattoli in giro, quando lasci la luce del bagno accesa, quando dici di sì e invece era no, quando non scrivi i compiti sul diario (ma poi te li ricordi a memoria), quando mi chiedi se ti abbandonerei mai e io non riesco neppure a capire che cosa può significare abbandonarti.
Sei speciale, piccola mia, perché sai già di appartenere alla vita e nonostante il nostro amore infinito, sai che la vita ti attende e ti attende presto, in ogni dove, e ti immagini già grande e libera e hai già questa fame di vita che vorrebbe divorare il mondo, che è la cosa più bella e forse l’unica cosa bella di me che tu hai
E sei speciale, amore mio, perché sai osservare oltre l’apparenza e sai sentire oltre le cose non dette
E ti amo tanto, mio piccolo amore alieno


Nessun commento:

Posta un commento