lunedì 13 ottobre 2014

Pensieri nel tempo


Ogni giorno raccolgo qualcosa,
spesso lo divoro senza nemmeno guardarlo,
a volte lo conservo,
a volte lo contemplo.
Ogni giorno mi sveglio, avvolta da sensazioni.
Come quella che spesso mi capita di sentire, in fondo al cuore: la sensazione che il tempo sfugga, che tutto passi troppo in fretta, anche se il tempo sembra fermo, in questo tempo fermo ogni cosa si muove tranne me.
Vorrei avere i tuoi stessi anni,
osservare il mondo da lontano,
senza rimorsi
senza incertezze,
solo una vita vissuta, la serenità di chi sa che ha dato...
vorrei che non ci fosse distanza, che non ci fosse nemmeno lo spazio. Solo un passaggio sottile di comunicazione
tre me e te
che può trasformare le cose e spostare i monti
dotati di forza come i guerrieri
e di amore come i saggi...
così mi rimangio quello che ho scritto: tutto si muove e scorre, così come il tempo, ed io con lui!

Nessun commento:

Posta un commento